Portale PMI
per piccole e medie imprese

Suva: notifiche d’infortunio online

Le piccole e medie imprese possono notificare i sinistri in modo semplice e veloce tramite il servizio online «Notifica sinistri» nel portale clienti mySuva. Tutto ciò che serve è un account utente personale.

Il servizio online è adatto alle PMI che devono notificare meno di 15 sinistri all’anno.

Notifica sinistri ora tramite mySuva

SunetPlus è un software gratuito della Suva che consente di registrare rapidamente le notifiche di infortunio e malattia e di trasmetterle elettronicamente alla Suva o ad altri assicuratori. È possibile accedere ai dati in qualsiasi momento, nonché creare e analizzare statistiche. Il prodotto è adatto alle aziende con più di 15 sinistri all’anno.

maggiori informazioni su SunetPlus

Anche l’utilizzo di KLE è adatto per le aziende con più di 15 sinistri all’anno, a condizione che il software salariale sia certificato Swissdec per lo standard di prestazioni CH (KLE). La notifica di sinistro può essere creata direttamente nel software salariale e trasmessa agli assicuratori LAINF, LAINF-I e IGM. I dati anagrafici e i dati salariali vengono inviati automaticamente. Il cliente beneficia in particolare del fatto che l’intera gestione del caso avviene elettronicamente da un unico sistema.

maggiori informazioni su KLE

Notificare un infortunio o una malattia professionale
Questo articolo ti è stato utile?
segnalare l’errore

Suva sede centrale

Fluhmattstrasse 1
6004 Luzern
Tel: 0041 848 820 820
...

Servizi disponibili

Ulteriori informazioni